BARTOLOMEO BEZZI

Bartolomeo Bezzi (1851-1923) è stato un pittore italiano.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI BARTOLOMEO BEZZI

Bartolomeo Bezzi è nato a Fucine di Ossana  in provincia di Trento. Dopo aver perso il padre da bambino, Bezzi visse con uno zio e si iscrisse all’Accademia di Brera a Milano all’età di vent’anni, esibendosi per la prima volta nel 1878. Vinse il Premio Fumagalli nel 1882 e l’anno seguente prese parte a l’Esposizione di Belle Arti di Roma, riscuotendo consensi per la sua pittura di paesaggio.

Dividendo il suo tempo tra Milano, Verona e la sua regione natale della Val di Sole, ha sperimentato la pittura di vita. Nel 1890 si trasferì a Venezia e entrò in contatto con il vivace ambiente intellettuale della città dove divenne allievo di Giuseppe Bertini: nel 1895 fu uno dei promotori della 1a Biennale di Venezia e fu membro del comitato organizzatore in alcune delle mostre successive. Ha anche ricevuto riconoscimenti all’estero, vincendo la medaglia d’oro al Salone Internazionale di Monaco nel 1892 e la medaglia d’argento all’Exposition Universelle di Parigi nel 1900. Durante il secondo decennio del XX secolo visse prima a Roma e poi a Verona, infine si stabilì a Clès, in Val di Non, dove morì nel 1923.

 

Bartolomeo Bezzi Autunno
Bartolomeo Bezzi – Autunno

ACQUISTIAMO DIPINTI DI BARTOLOMEO BEZZI

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di BARTOLOMEO BEZZI. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto