BARTOLOMEO ARDY

Bartolomeo Ardy è nato a Saluzzo, nel 1821 e deceduto il 1 luglio 1887, è stato un pittore italiano, principalmente di paesaggi del Piemonte e delle regioni alpine. Successivamente è diventato attivo nella pittura in maiolica.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI BARTOLOMEO ARDY

Bartolomeo Ardy studiò per la prima volta a Ginevra sotto Alexandre Calame e dipinse principalmente paesaggi. Si è quindi stabilito a Roma. Ha vinto un premio alla prima esposizione nazionale a Parma. Ma nel 1848 si arruolò nell’esercito italiano nella guerra di indipendenza, combattendo nella battaglia di Cornuda.

Ha ricevuto una medaglia di valore dal Senato romano. Dopo la guerra, si trasferì a Torino. Nel 1866 divenne membro della Royal Albertina Academy nel 1866 come ispettore-economista. Nel 1870, aiutò a fondare una scuola di pittura su ceramica all’Albertina sotto la tutela di Giuseppe Devers, dopo la morte di Devers nel 1883, Ardy divenne professore di arti industriali all’Accademia.

 

Bartolomeo Ardy
Bartolomeo Ardy

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Bartolomeo Ardy ?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto