ATTILIO PUSTERLA

Attilio Pusterla (Milano, 1862 – Woodcliff, New Jersey, Stati Uniti, 1941) è stato un pittore italiano.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


Attilio Pusterla autoritratto
Attilio Pusterla autoritratto

BIOGRAFIA DI ATTILIO PUSTERLA

Nel 1880, ha frequentato l’Accademia di Brera insieme a Filippo Carcano, Emilio Longoni e Angelo Morbelli. Si alleò con lo stile e le materie di Vittore Grubicy e risiedette a Milano.

Era un residente di Milano. Nel 1883 a Milano e Roma espone Effetto di sole. Sempre a Roma, ha esposto un’altra tela raffigurante Motterone sul Lago Maggiore. Al Promotrice del 1886 (e nel 1887 a Venezia) inviò “il Vecchio pescatore”, “La questua dei poreri”, e “Dopo una predica”.

Nel 1886 a Milano, ha inviato Ritratto di suo padre e Ritratto del pittore Gustavo Macchi. Iniziò quindi a dipingere figure di genere della vita lavorativa contemporanea, tra cui Cucine Economiche, Un matrimonio inglese in un cimitero, e i Bevitrici di Sangue.

Il suo contenuto sociale non gli è valso il successo economico, e nel 1900 si era trasferito negli Stati Uniti. Tra le sue opere in Nord America c’erano alcuni degli affreschi sulla colonna Astoria in Oregon, così come gli affreschi nella Sala del Comitato Bancario e del Commercio del Senato e nella Camera dei Comuni a Ottawa.

Pusterla, come parte dei progetti sponsorizzati dal WPA che impiegano artisti, ha diretto gran parte degli affreschi per il Tribunale Supremo della contea di New York.

 

Attilio Pusterla Alle cucine economiche di Porta nuova
Attilio Pusterla – Alle cucine economiche di Porta nuova

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Attilio Pusterla ?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto