ANTONIO DAL ZOTTO

VALUTAZIONE gratuita delle sculture di ANTONIO DAL ZOTTO

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Antonio Dal Zotto? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto della scultura, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo le sue sculture

Siamo interessati all’acquisto le sculture dell’artista. Mandaci delle foto nitide della scultura, le sue dimensioni e la firma se presente. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di ANTONIO DAL ZOTTO

Per una valutazione attuale delle opere di Antonio dal Zotto, è possibile allegare una foto compilando il form accanto, utilizzare WhatsApp inviando i dettagli al numero 348 2858142, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@compro-antiquariato.it

I nostri esperti offrono la loro competenze per ottenere gratuitamente una quotazione delle sculture, dell’ottocento e primi novecento. La risposta avverrà in tempi brevi e con la massima professionalità.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA ANTONIO DAL ZOTTO

Antonio Dal Zòtto (Venezia, 1852 – 1918) è stato uno scultore italiano.

Inizialmente addestrato nello studio di suo padre che era un intagliatore di ornamenti in marmo, frequentò poi l’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove divenne allievo di Luigi Borro, Michelangelo Grigoletti e Luigi Ferrari. Nel 1870 fu nominato professore di modellistica e anatomia alla Scuola di Arte Applicata e Industria, e nel 1879 si trasferì a insegnare all’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove rimase un insegnante per 15 anni.

Tra le sue opere, completate in stile realista, un monumento in bronzo di Tiziano (1880) a Pieve di Cadore. A Venezia, ha due opere principali: un monumento a Carlo Goldoni (1883) in Campo San Bartolommeo e un monumento al doge Sebastiano Venier (1907) nella chiesa dei Santi Giovanni e Paolo. Nel 1880 completò un busto di Vittorio Emanuele II, per la città di Este. Ha anche completato un monumento a Giuseppe Tartini (1896) per Pirano d’Istria. Realizzò busti in bronzo di Francesco Avesani, Alvise Querini e il generale Giuseppe Sirtori.

 

Antonio Dal Zòtto Monumento a Carlo Goldoni Venezia
Monumento a Carlo Goldoni Venezia

ACQUISTIAMO SCULTURE DI ANTONIO DAL ZOTTO

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di sculture di ANTONIO DAL ZOTTO. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto