ANGIOLO ACHINI

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Angiolo Achini

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Angiolo Achini? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo i suoi quadri

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Angiolo Achini. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Angiolo Achini

Vi ricordiamo che il valore di una scultura dipende dalla combinazione di diverse variabili come, l’anno, i soggetti raffigurati, lo stato di conservazione dell’opera.

Per una valutazione attuale delle opere di Angiolo Achini, è possibile allegare una foto compilando il form accanto, utilizzare WhatsApp inviando i dettagli al numero 348 2858142, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@compro-antiquariato.it

I nostri esperti offrono la loro competenze per ottenere gratuitamente una quotazione di dipinti antichi, dell’ottocento e primi novecento. La risposta avverrà in tempi brevi e con la massima professionalità.

 


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI ANGIOLO ACHINI

Angiolo Achini
Angiolo Achini

Angiolo Achini è nato nel 1850 e morto nel 1930, è stato un pittore italiano.

Nato a Milano il 6 marzo,a studiato all’Accademia di Brera, dove ha conosciuto Giuseppe Bertini. All’età di 27 anni, ha vinto un premio nazionale per la migliore pittura di storia.

All’inizio degli anni ’30 divenne un seguace del pittore Tranquillo Cremona (uno dei massimi esponenti della Scapigliatura).

Dipinse due ritratti di Cremona e dopo aver completato gli studi, espone dipinti a Roma e Milano nel 1881 e a Torino nel 1882.

Ha anche esposto i suoi dipinti a Monaco di Baviera nel 1888. Tra le sue tele storiche possiamo trovare “Savonarola” e Il colloquio di Clemente VII con Carlo VI ai danni di Firenze (1880, esposto a Torino). Nel 1881 a Milano espose il paesaggio “Una nevicata“.

Nel 1883 a Milano: il battesimo; Lo scalo merci; due ritratti; una Messalina e La ripa di porta Ticinese. Lo stesso anno  a Roma espone l’Interno di San Marco; Attenzione; Circo Romano; Tranquillo Cremona sul suo letto di morte; ottobre; e Tramonto.

Tre anno dopo, esattamente nel 1886 a Milano espose gli acquerelli Monaca e Marina e le tele ad olio Vedova; Lo scarico delle merci; e Amor Materno.

La pittura e la tecnica di Angiolo:

La sua pittura è caratterizzata da uno stile romantico e dal suo uso di colori vivaci e luminosi, mentre la tecnica è caratterizzata da un uso di pennellate rapide e decise, che creano un effetto di movimento e di vivacità.

Spesso si ispira alla natura, con paesaggi e scene di vita quotidiana. Una delle sue opere più famose èLa Pesca“, un dipinto a olio su tela che ritrae una scena di pescatori al lavoro.

Morì a Milano il 16 gennaio 1930.

Alcune sue opere sono:

Si possono apprezzare i suoi lavori nel 1883 a Milano:

  • il battesimo;
  • Lo scalo merci;
  • due ritratti;
  • una Messalina e La ripa di porta Ticinese;

Nel 1883 a Roma espone:

  • l’Interno di San Marco;
  • Attenzione; Circo Romano;
  • Tranquillo Cremona sul suo letto di morte;
  • Ottobre;
  • Tramonto;

mentre nel 1886 a Milano espose:

  • acquerelli Monaca e Marina;
  • Vedova;
  • Lo scarico delle merci;
  • Amor Materno.

Morì a Milano il 16 gennaio 1930.

 

Angelo Achini Giovinetta
Giovinetta

 

Angiolo Achini - Fanciulla con rose in mano
Fanciulla con rose in mano

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Angiolo Achini?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Angiolo Achini. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

 

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto