ANGELO ZANELLI

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Angelo Zanelli

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Angelo Zanelli? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri di Angelo Zanelli

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Angelo Zanelli. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Angelo Zanelli

Siamo a disposizione tramite il nostro perito ed esperto d’arte per stimare e valutare gratuitamente le opere di Angelo Zanelli.

Per ricevere la stima o quotazione bisogna inviare una foto del dipinto, specificando le misure al netto della cornice, utilizzando il form presente in ogni pagina del sito web, oppure tramite mail o con whatsapp al numero: 3482858142.

Riceverete una risposta il prima possibile, in linea con il valore di mercato attuale secondo le nostre accurate considerazioni.
Ci riserviamo di valutare l’acquisto del quadro se risulta di nostro interesse.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA ANGELO ZANELLI

Angelo Zanelli La Dea Roma Marmo
Angelo Zanelli La Dea Roma Marmo

Angelo Zanelli nacque in San Felice di Benaco a Brescia il 17 marzo del 1879 e mori in Roma il 3 dicembre 1942. Dopo aver fatto il tagliapietre da ragazzo, studio nell’Accademia di Belle Arti a Firenze e attese a modellare sotto la guida di Augusto Rivalta.

Imparò inoltre dallo scultore svedese Lundberg ad applicare una certa teoria dei piani, secondo la quale tutti i punti più sporgenti d’una composizione scultorea, su ciascuno dei suoi lati, devono essere racchiusi dentro un medesimo piano.

Angelo Zanelli non solo applicò codesto principio essenziale, ma volle trasmetterlo ai discepoli allorchè divenne titolare di scultura nella Accademia di Belle Arti in Roma.
Sue prime opere in ordine di tempo sono i capolavori: “Donna del pane” e “Gaspare da Salo”. Tra il 1909 e il 1911 vinse i concorsi di primo e di secondo grado del monumentalissimo “Altare della Patria” da erigersi nel Vittoriano in Roma. L’immenso fregio marmoreo misura ottanta metri. La statua della “Dea Roma“, che ne congiunge e sintetizza simbolicamente le due ali convesse, è del 1925.

Altre opere:

  • il monumento al “Generale Jose Hartigas” in Montevideo 0912;
  • la cui statua equestre di bronzo misura otto metri d’altezza;
  • il monumento al “Generale Guidoni” nella nuova cilta di Guidonia (1929);
  • i lavori del “Capilolio” di Avana (1928-29) statua di bronzo dorato della Repubblica di Cuba, alta undici metri, due gruppi di bronzo alti otto metri, e sei metope di marmo.
  • Inoltre il monumento ai ” Caduti di Sale” (1930), e ai “Caduti di Tolentino” (1928-38);
  • la piccola statua di bronzo dorato dell’Ammiraglio Togo (1931), destinata alla storica nave Micasa.

 

Angelo Zanelli Monumento a Josè Artigas Marmo e Bronzo
Monumento a Josè Artigas Marmo e Bronzo

 

Angelo Zanelli - Gaspare da Salò Marmo
Gaspare da Salò Marmo

 

Angelo Zanelli donna del pane gesso
donna del pane gesso

 

ACQUISTIAMO SCULTURE DI ANGELO ZANELLI

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di sculture di ANGELO ZANELLI. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto