ANDREA LANDINI

Andrea Landini è nato il 10 dicembre 1847 a Firenze e deceduto nel 1935 a Firenze, fu un pittore italiano.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI ANDREA LANDINI

È nato a Firenze dove ha iniziato i suoi studi di design all’Accademia di Belle Arti di Firenze con il professor Riccardo Pasquini, e da lì si è trasferito nello studio del professor Antonio Ciseri. Ha anche dipinto ed esposto a Parigi. Era principalmente un ritrattista, ma ha anche dipinto soggetti di genere. Tra i suoi lavori principali troviamo: “La seduzione e il ritorno“.

Tra i suoi numerosi ritratti, molti a grandezza naturale, troviamo quelli della signora Guerrazzi di Livorno; della contessa Lavinia Bocca; della sorella di Landini; della scrittrice signora Elena Landini Ruffino; e infine un ritratto commissionato della principessa del Galles. Notevole anche il ritratto della Contessa di Pralormo e il ritratto del ragazzo della contessa Laparelli Pitti. Landini dipinse anche dipinti di fiori e di nature morte.

Il British Museum ha una serie di dipinti che ritraggono individui in abiti d’epoca e interni eleganti, un cardinale, che si godono un pasto o una bevanda in casa, animati o contenti di una conversazione o di un gioco con il suo cane.

 

Andrea Landini, 1847-1912; Indecisione
Andrea Landini – Indecisione

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Andrea Landini?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto