ALFONSO BECCALUVA

Alfonso Beccaluva è nato a Reggio nell’Emilia nel 1839 e deceduto nel 1871.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI ALFONSO BECCALUVA

Nel 1860 prese parte nel corpo dei Cacciatori della Magra e l’anno seguente alla campagna garibaldina. Studiò presso la Scuola di Belle Arti di Reggio, e nel 1863 vinse il primo premio nel concorso di Paesaggio. Le sue prime opere furono :

  • “Casino dell’Ariosto”, del 1860 dove è possibile notare le influenze del maestro G. Fontanesi;
  • “Cascatelle di Tivoli” si nota invece una veduta ampia e il paesaggio ideale classico vennero presentata all’Esposizione Nazionale di Firenze;
  • “Le quattro castella” del 1865, Reggio nell’Emilia si nota una luce diversa verso la pittura sintetica e la luce reale

La predilezione verso i tagli a forbice, con una vista ravvicinata e un difficile gioco luministico che notiamo nell’opera “Quercia” e “Torrente asciutto”, si accentuò negli ultimi anni.

Insegnò alla Scuola di Belle Arti di Reggio, nel 1871 vinse all’Esposizione di Parma una medaglia di bronzo per “l’Alpe del Cusna”.

 

Beccaluva Alfonso Il torrente asciutto
Beccaluva Alfonso Il torrente asciutto

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Alfonso Beccaluva?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Alfonso Beccaluva. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto